Siamo lieti di annunciare che venerdì 13 settembre, sul rooftop di Dialogue Place in via della Sapienza 18 a Napoli, si terrà un evento imperdibile: “Dialoghi sulla Gentrification“.
A partire dalle ore 18.00 noi di Project Ahead, in collaborazione con Confcooperative Campania, terremo un workshop gratuito di co-design innovativo per confrontarci sul futuro del centro storico di Napoli.
Dialoghi sulla Gentrification è un’occasione per esplorare e discutere le dinamiche della gentrification che stanno trasformando il centro storico della città e nel contempo individuare nuove strade per una cultura della prossimità e rispondere a bisogni condivisi, valorizzando il contesto locale.
Attraverso un approccio di co-design, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere esperienze, idee e soluzioni, contribuendo attivamente a delineare un futuro più inclusivo e sostenibile per Napoli.
Programma della serata:
18:00 – 18:30: Accoglienza e registrazione dei partecipanti
18:30 – 19:30: Sessioni di co-design in piccoli gruppi
19:30 – 20:30: Condivisione dei risultati e discussione finale
Il workshop è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire al dibattito sulla gentrificazione e partecipare attivamente alla costruzione di soluzioni innovative per il centro storico di Napoli. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione qui. Posti limitati
L’evento si inserisce nel quadro delle iniziative di avvicinamento alla quinta edizione delle Biennale della Prossimità che si terrà a Napoli i prossimi 3-5 ottobre 2024.
Non perdere l’occasione di essere parte di questo importante dialogo sulla trasformazione urbana. Ti aspettiamo il 13 settembre alle 18.00 sul rooftop di Dialogue Place a Napoli in via della Sapienza 18 per una serata di confronto, innovazione e comunità.