Approfondimenti su finanza sociale e sostenibile come strumento per migliorare la gestione dei servizi territoriali. Partecipa al seminario di Project Ahead e Less cooperativa sociale
Il mondo della finanza sta ripensando se stesso elaborando nuovi strumenti ed aspirando a generare un impatto sociale ed ambientale finalmente positivo. Della finanza non bisogna avere paura, ma imparare ad utilizzarla in maniera competente e professionale.
Quale la consapevolezza che vi è nel settore dell’imprenditoria sociale sull’urgenza di attrezzarsi di più e meglio sul piano finanziario per raggiungere obiettivi di sviluppo e di efficienza? Quali le possibilità per un’azione politica e culturale che aiuti ad ottenere un impatto positivo per la collettività?
Ne parleremo insieme giovedì 12 maggio dalle 15.00 alle 18.00 negli spazi del coworking Dialogue Place in via della Sapienza 18 – Napoli, in occasione del quarto appuntamento del ciclo di seminari Impact Campania Talk organizzato da Project Ahead insieme con Less cooperativa sociale.
Ci confronteremo su quali sono i vincoli e le prospettive di sviluppo della domanda di finanza sociale e quali gli ostacoli più frequenti da superare.
Interverranno
Fiorenza Lipparini – Founder PlusValue
Filippo Montesi – Segretario generale Social Impact Agenda per l’Italia – Global Steering Group for Impact Investment Italy NAB
Alessandro Messina – Board Member Satispay
Daniela Fiore – LESS Cooperativa sociale
Modera Marco traversi – CEO Project Ahead impresa sociale cooperativa
Evento gratuito. Per partecipare necessaria iscrizione e mascherina ffp2
Il ciclo di seminari Impact Campania Talk rientra nel percorso di Capacity Building per l’innovazione sociale rivolto a operatori del Terzo settore e della Pubblica Amministrazione, organizzato per il progetto Impact Campania. Si tratta di occasioni di condivisione e approfondimento su tematiche di innovazione sociale e di riflessione partecipata con esperti del settore, per creare relazioni, collaborazioni e partnership.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere segreteria@pja2001.eu a oppure a info@lessimpresasociale.it
Iniziativa ospitata negli spazi del coworking Dialogue Place organizzato nell’ambito del progetto #DIALOGUEINN cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020
L’intero ciclo formativo è organizzato nell’ambito del progetto Impact Campania per la realizzazione di piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di attività di capacity building con gli Enti locali in materia di procedure a supporto.
Progetto finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha come capofila la Regione Campania, in partenariato con enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Cooperativa sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).