Nuovo appuntamento di networking del progetto EMPLOIED dedicato all’inclusione socio-lavorativa dei migranti.
Sabato 25 febbraio 2023 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 nella Sala Maria Cristina del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli si terrà un Focus Group dedicato al riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, come strumento di inclusione lavorativa.
Sarà un’occasione per “Raccontare il Bene”, con l’obiettivo di valorizzare questo mondo variegato e complesso, e per riflettere sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie come opportunità per implementare le azioni di inclusione sociale e lavorativa e per l’attivazione di servizi di supporto alle politiche di inclusione.
Il Focus Group è ospitato all’interno dell’Assemblea Regionale dei Soggetti Gestori dei Beni Confiscati alle mafie in Campania convocata da Libera contro le mafie.
Per la partecipazione all’evento è richiesta la compilazione di questo form → urly.it/3s8pv
L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto “EMPLOIED | Emersione – Occupabilità -Inclusione – Diritti” attuato da LESS Cooperativa Sociale, Libera contro le mafie, Sagapo’ APS, Cooperativa Demetra e Consorzio Proodos nei comuni di Ottaviano, Palma Campania, Terzigno, Somma Vesuviana, San Gennaro Vesuviano e San Giuseppe Vesuviano.
Il progetto mira ad attivare, rafforzare ed integrare azioni di lunga durata contro lo sfruttamento e il lavoro nero perpetuati nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori stranieri, impiegati nelle diverse attività produttive del territorio.
L’iniziativa rientra nel Progetto P.I.U.Su.Pr.Eme. (Percorsi Individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento), co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione dell’Unione Europea, PON Inclusione Fondo Sociale 2014-2020.