Parte la seconda edizione del concorso europeo: Concorso Europeo dell’innovazione Sociale sta arrivando. Il lancio è previsto l’11 ottobre a Milano e siete tutti invitati.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Unicredit e si svolgerà presso L’Umanitaria, (via Daverio 7), uno splendido luogo nel cuore di Milano. Trovate l’agenda e potete iscrivervi QUI.
Il concorso sarà lanciato da Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea e commissario per impresa e industria con la partecipazione di alte autorità e di UniCredit.
La seconda edizione manterrà lo stesso orientamento della prima e sarà volta a capire In che modo l’innovazione sociale offre, direttamente o indirettamente, soluzioni per l’occupazione. Il concorso prevede la possibilità di partecipare individualmente o tramite organizzazioni. E’ inoltre previsto un servizio di orientamento che consentirà alle idee migliori di trasformarsi più facilmente in progetti concreti.
Maggiori informazioni saranno fornite ai partecipanti durante la giornata. Vi invitiamo comunque a prepararvi all’evento, a contribuire alla diffusione dell’informazione e a continuare a seguirlo su Twitter (@EUSocialInnov #diogochallenge).
Che differenza può fare l’innovazione sociale per creare impiego e nuovi posti di lavoro? Quale ruolo può svolgere l’innovazione sociale in Italia? Sono questi alcuni fra i temi che verranno dibattuti nel corso dei lavori. Sarà particolarmente utile poter ascoltare la vostra opinione.