Si è concluso il video contest #RealConnection, l’iniziativa che ha visto coinvolti ragazzi campani dai 12 ai 18 nella creazione di video per la sensibilizzazione al contrasto al bullismo e il cyberbullismo.
I partecipanti sono stati accolti negli spazi di coworking di Dialogue Place, in Via della Sapienza, 18, sede legale dell’associazione Sagapò, capofila del progetto.
Durante l’evento sono stati proiettati i video, sotto l’occhio attento dei giudici: Lucia Franco (presidentessa di Sagapò), Ivan Esposito (Project Ahead), Antonio Gloriosi (Centro Giovani Agorà ODV), Luca Lanzano (regista e documentarista) e Mirko Cazzato, team leader di MaBasta, organizzazione giovanile impegnata nel contrasto ai bulli nelle scuole.
A trionfare è stato “Il ragazzo del video”, realizzato da un gruppo di studenti del Liceo Classico “Vittorio Emanuele” composto da: Matteo Caruso, Carlo D’Avanzo,Luca Visconti e Vincenzo Abate, che hanno curato ogni aspetto del video dalla sceneggiatura, al montaggio fino alle musiche.
A condividere il podio, “Faded” realizzato da Capasso Silvia,Maiolino Cecilia,Licenziato Valerio, Conte Angelica del Liceo Classico “Vittorio Emanuele che si è aggiudicato il secondo posto e “Bullismo… no grazie!” realizzato da Christian Palmieri, Francesco Pio Campano, Leonardo Postiglione e Vittorio Incarnato dell’IC n°49 “Toti Borsi” che ha conquistato il bronzo.
I video possono essere visionati sul canale Youtube dell’associazione Sagapò e sulle pagine di progetto.