Formazione e approfondimento sull’impatto della Trasformazione Digitale sui servizi territoriali. Partecipa al seminario di Project Ahead e Less cooperativa sociale.
Viviamo l’avvento di una tecnologia sempre più pervasiva, caratterizzata da assistenti vocali che chiamiamo per nome e dal miraggio, non così lontano, di un web 4.0, che ci permetterà di interagire con ambienti digitali nell’universo meta. Come si coniuga questa nuova prospettiva con la staticità burocratica della Pubblica Amministrazione e del Terzo Settore?
Nel secondo seminario del ciclo Impact Campania Talk organizzato da Project Ahead e promosso da Less cooperativa sociale, parleremo di come la tecnologia rappresenta un’opportunità per risparmiare tempo e risorse e fronteggiare crisi generalizzate, purché si sviluppino competenze e skill trasversali per utilizzarla. Con strumenti e strategie nuove, potremo gestire al meglio i cambiamenti in atto e padroneggiare i tool che possono migliorare il rapporto tra utenti ed enti pubblici e privati che gestiscono i servizi territoriali.
Cosa faremo
Martedì 12 Aprile negli spazi di Dialogue Place, dalle 14.00 alle 19.00, si terrà il secondo seminario di Impact Campania Talk dedicato a “L’impatto della trasformazione digitale sui servizi”.
Il seminario conclude il secondo modulo online di Capacity Building per l’innovazione sociale organizzato da Project Ahead e Less cooperativa sociale per gli operatori del Terzo settore e della Pubblica Amministrazione, nell’ambito del progetto Impact Campania.
Impact Campania Talk è l’occasione per approfondire le tematiche affrontate durante le lezioni online, discutere degli argomenti ed esternare riflessioni. I partecipanti potranno avere un contatto diretto con esperti del settore ed essere coinvolti in uno speed dating for networking con i relatori, per creare collaborazioni e partnership.
Interverranno
- Chiara Buongiovanni – Apre. Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
- Josè Compagnone – Goodea Conversion Marketing
- Alex Giordano – Docente di Marketing e Trasformazione Digitale, UNINA
- Francesco Girardi – Less Cooperativa sociale
Modera: Marco Traversi – CEO Project Ahead
Per partecipare all’evento in presenza iscriviti qui Necessario Green Pass base
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a segreteria@pja2001.eu oppure a info@lessimpresasociale.it
Iniziativa ospitata negli spazi del coworking Dialogue Place a Napoli in via della Sapienza 18 grazie al contributo di Fondazione Terzo Pilastro progetto #Qworking
L’intero ciclo formativo è organizzati nell’ambito del progetto Impact Campania per la realizzazione di piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di attività di capacity building con gli Enti locali in materia di procedure a supporto.
Progetto finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha come capofila la Regione Campania, in partenariato con enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Cooperativa sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).