Al via due opportunità di formazione gratuita a Giugliano dedicate a docenti e operatori del Terzo settore a cura di Project Ahead
Il team di Project Ahead, nell’ambito del progetto La Campagna va in Città – C.I.C., promosso dal Comune di Giugliano in Campania (Na) e finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ha messo a punto due percorsi formativi gratuiti per supportare la comunità educante e rafforzare le competenze in ambito educativo e sociale. Entrambi i corsi sono pensati per contribuire al contrasto della povertà educativa e alla valorizzazione della cultura contadina, grazie a un approccio pratico e innovativo che coinvolge anche gli adulti e gli operatori del settore.
Corso per docenti: Imprenditorialità per i Giovani
Il corso “Empowerment della Comunità Educante” rivolto agli insegnanti delle scuole secondarie del Comune di Giugliano mira a fornire strumenti ed esperienze didattiche innovative per avvicinare i ragazzi dagli 11 ai 17 anni al mondo dell’imprenditorialità. Gli insegnanti parteciperanno a un percorso formativo di 10 appuntamenti settimanali (di 3 ore ciascuno) che li aiuterà ad elaborare un toolkit educativo, con attività pratiche e suggerimenti per creare lezioni interattive su concetti base dell’imprenditorialità, leadership e problem solving. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 novembre 2024.
Per informazioni, calendari e modalità di iscrizione scarica l’avviso e partecipa.
Corso per Operatori del Terzo Settore: Rigenerazione degli Spazi Comunitari
Il secondo corso è dedicato agli operatori del Terzo Settore e si focalizza su competenze di rigenerazione e gestione degli spazi comunitari. Durante le 10 settimane del corso, i partecipanti approfondiranno tecniche di mappatura e gestione degli spazi, scambio di buone prassi e ricerca di fondi e progettazione sociale. Il corso, che prevede sia incontri online che in presenza, accetta iscrizioni fino al 30 novembre 2024.
Per informazioni e modalità di iscrizione scarica l’avviso e partecipa.
Unisciti al Cambiamento!
Entrambi i corsi rappresentano un’opportunità preziosa per chi desidera innovare il proprio approccio professionale e contribuire attivamente alla crescita e al benessere della comunità. Per saperne di più sul progetto La Campagna va in Città.