Al via il laboratorio sulla Comunicazione Assertiva del progetto Real Connection per sensibilizzare gli adolescenti sulle tematiche del bullismo
Nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione messe in campo con il progetto Real Connection. Connessioni reali contro il bullismo e il cyberbullismo, il Centro Giovani Agora ha curato un laboratorio sul tema della comunicazione assertiva svolto presso il Liceo Scientifico “Filippo Silvestri” di Portici.
L’assertività è una soft skill fondamentale per spiegare in maniera chiara i concetti. La comunicazione assertiva è dunque uno strumento necessario da acquisire per contrastare il bullismo, in funzione dell’espressione delle proprie emozioni.
I ragazzi del Liceo Scientifico “Filippo Silvestri” hanno apprezzato e partecipato attivamente all’incontro con le operatrici Stefania e Giovanna del Centro Giovani Agorà.
l laboratorio è parte di un ciclo di incontri dal titolo “Cerchi di empatia” che ha coinvolto diverse scuole del territorio. Per info sugli incontri e sulle altre attività del progetto Real Connection organizzate nel territorio di Portici:
infotimeout@giovaniagora.org
Il progetto Real Connection è finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – ID n.94-Real Connection. Le azioni del progetto sono realizzate dal partenariato formato da Sagapò APS (capofila), Centro Giovani Agora e Associazione Dream Team Donne in Rete. Per la ri-vitalizzazione urbana