L’intelligenza emotiva nel mondo del lavoro è il titolo dei due prossimi workshop promossi da Project Ahead dedicati a capacity building e rafforzamento delle competenze.
Giovedì 2 e venerdì 3 dicembre 2021 dalle ore 16:00 alle 19:30 negli spazi di Dialogue Place parleremo dell’importanza dell’intelligenza emotiva nel mercato del lavoro.
Considerata tra le 10 competenze più ricercate dalle aziende, l’abilità di saper riconoscere e gestire umori ed emozioni del manager, dei colleghi, del gruppo conta ormai quanto saper fare bene il proprio lavoro.
I workshop sono gratuiti ed aperti a giovani universitari, lavoratori, operatori del Terzo settore impegnati in interazioni frequenti e disposti a migliorare la qualità dei loro rapporti sociali cogliendo nuove opportunità di crescita personale e di collaborazione con gli altri.
Il primo workshop è in programma giovedì 2 dicembre dalle 16:00 alle 19:30 negli spazi del coworking Dialogue Place in via della Sapienza 18 Napoli.
I partecipanti, guidati da Roberto Rossetto -Trainer & Learning Facilitator, potranno imparare cosa sia l’intelligenza emotiva, quali specifiche competenze contribuiscano al “quoziente emotivo”, quali gli elementi della sfera emotiva da considerare nel valutare la performance di un collaboratore/membro di squadra
AGENDA
- 16.00 – 17.30 Introduzione e presentazioni + “Cosa mi aspetto dagli altri?”
elementi di valutazione della performance di un collaboratore/membro di squadra - 17.30 -18.00 Pausa caffè
- 18.00 -19.30 Definizione di Intelligenza Emotiva + EI competencies framework [D. Goleman]
Il secondo workshop si terrà venerdì 3 dicembre dalle 16:00 alle 19:30 sempre negli spazi di Dialogue Place
Sarà l’occasione per allenarsi nella valutazione dell’Autoconsapevolezza e nella messa in luce di alcune utili competenze afferenti l’Intelligenza Emotiva.
AGENDA
- 16-00 – 17.30 Gli Archetipi dell’Autoconsapevolezza [Tasha Eurich] + SelfAwareness test
- 17.30 -18.00 Pausa caffè
- 18:30 -19:00 Allenare l’IE
L’iniziativa rientra nel programma di Qworking – Spazi e servizi per l’imprenditorialità sociale e giovanile un progetto di tutela e fortificazione del patrimonio imprenditoriale sociale napoletano realizzato da Project Ahead con il sostegno della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale
Per partecipare prenota il tuo posto!!