La testimonianza di Pasquale Marino, un giovane imprenditore campano che opera nel mondo dell’arte.
Pasquale Marino è un giovane imprenditore campano che attualmente si trova a Berlino grazie al programma Erasmus for Young Entrepreneur.
Il suo host è Luisa Catucci che nel 2009 ha fondato Cell63 Artplatform, uno spazio di lavoro ed espositivo per artisti emergenti. Dal 2017 dirige la Luisa Catucci Gallery dove cura mostre di artisti, garantendo collaborazioni tra talenti affermati ed emergenti.
ARTSU è il progetto di Pasquale: una piattaforma di crowdfunding per artisti emergenti su cui Pasquale sta lavorando anche grazie al supporto a 360° di Luisa Catucci. ARTSU sarà un luogo di incontro tra artisti emergenti in ogni campo, amanti dell’arte e compratori. Grazie alla consulenza di Luisa Catucci e al network di artisti che orbitano attorno alla galleria berlinese, Pasquale ha così la possibilità di creare una sua prima community.
Attualmente, la galleria è chiusa a causa dell’emergenza sanitaria, ma il team continua a lavorare da remoto, poiché come ha specificato la direttrice Catucci:
“It is an invitation to remember that human can be exceptional beings, we have the gift of create beauty, poetry, love, and change. And so much more. So do not despair, everything is just temporary, like an art exhibition”
Noi di Project Ahead siamo contenti di aver favorito questo interessantissimo scambio.
Per informazioni sul programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori contattaci:
segreteria@pja2001.eu
+39 081412404