Quest’anno Sagapò APS contribuisce al programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile con un evento che si terrà il 16 maggio sulla spiaggia di Napoli.
Dal 7 al 23 maggio si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione della società civile sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale giunta alla sua ottava edizione.
Tutti uniti per diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).
L’iniziativa, come noto, è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e coinvolge centinaia di soggetti tra enti aderenti e Partner in tutta Italia. Numerosi gli eventi proposti, tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari.
Partecipiamo con Sagapò APS al Festival dello Sviluppo Sostenibile
Quest’anno i nostri amici di Sagapò APS contribuiscono al programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile con l’iniziativa: Interazioni Marine: puliamo la costa.
Sagapò APS contribuisce al programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile con un evento che si terrà il 16 maggio sulla spiaggia di Napoli.
Giovedì 16 maggio, in collaborazione con We Are Urban, il team di Sagapò APS guiderà un gruppo di studentesse e studenti dell’Istituto Superiore Alfonso Casanova in un intervento pratico di pulizia della costa della città di Napoli.
Tutti invitati! Appuntamento alla rotonda di Via Nazario Sauro a Napoli dalle ore 15:30 alle ore 18:00 armati di buona volontà e desiderio di cambiamento, a partire dai piccoli gesti quotidiani. Prendiamoci cura del mare e impariamo a preservare il territorio e, seguendo l’invito di ASviS e del Festival di quest’anno, apriamo gli occhi e agiamo guardando al futuro, perché immaginare il cambiamento non basta: è il momento di cambiare la rotta!
L’iniziativa Interazioni Marine: puliamo la costa rientra nell’ambito del progetto “Interazioni Marine”, ideato e coordinato da Sagapò APS e finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEu (fondi Piano Nazionale di Ripresa e resilienza contro la povertà educativa gestiti dall’Agenzia di coesione territoriale), che prevede percorsi educativi non formali per adolescenti vulnerabili ed empowerment per la comunità educante incentrati sul tema del mare.
Per saperne di più sul progetto Interazioni Marine, vai qui