Aperte fino al 15 gennaio 2024 le candidature al programma di sostegno all’imprenditoria “Conecta Migrants & Refugees Italia”.
Se il mondo dell’imprenditoria è un terreno fertile, la diversità è il seme che genera innovazione e successo!
Continua il nostro viaggio insieme con la rete Comunità Conecta a sostegno di Conecta Migrants & Refugees Italia, il programma gratuito di supporto all’imprenditorialità per migranti o rifugiati in Lazio e Lombardia.
Project Ahead crede fermamente che l’imprenditoria sia una opportunità per tutti, capace di sfidare stereotipi e aprire nuove strade alla inclusione socio-economica. Per questo motivo abbiamo aderito con entusiasmo al programma Conecta in qualità di Organizzazione di Supporto all’Imprenditoria (ESOs) per il Lazio.
Conecta Migrants & Refugees Italia è un programma che abbraccia la diversità culturale, linguistica e esperienziale come motore trainante per creare imprese innovative e sostenibili. I partecipanti al programma avranno la possibilità di incontrare mentori esperti ed accedere a risorse e connessioni preziose da utilizzare come trampolino di lancio verso il successo imprenditoriale, ottenendo inoltre un significativo impatto sociale.
Se sei un aspirante o già attivo/a imprenditore/trice migrante o rifugiato in #Lazio (o hai intenzione di avviare il tuo business in questa regione), hai conoscenza della lingua italiana e un progetto imprenditoriale pronto a generare impatto sociale ed economico, questa è la tua occasione!
Candidati qui. Hai tempo fino al 15 gennaio 2024!
Il programma, della durata di 5 mesi, offre ai partecipanti la possibilità di strutturare e migliorare la propria idea imprenditoriale, aumentando quindi la competitività e il tasso di sopravvivenza del proprio business oltre il primo anno di attività.
Ma non finisce qui! Puoi candidarti anche se sei un/a mentore e vuoi guidare il processo di realizzazione del sogno di un imprenditore.
Qui le modalità di candidatura. Aiutaci a condividere questa opportunità con il tuo network. Insieme possiamo davvero fare la differenza.
Se hai domande o dubbi, scrivici una email: projectahead.coop@gmail.com o invia un messaggio WA a 081412404.
Programma in collaborazione con Bridge for Billions, a|cube, X23 – The Innovation Bakery Refugee Restart per la promozione dell’imprenditoria inclusiva e l’empowerment di persone migranti e rifugiate, per il benessere e alla crescita economica della comunità.